Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc |
Ciao,
io ho iniziato con un'coassiale e mi sono allenato fino a quando non mi confondevo con i comandi in qualsiasi posizione mettessi l'ely (volavo in casa dalla cucina alla sala, sulle scale e tra i fili della roba a stendere... Poi sono passato ad un classe 450 e li sono iniziati i problemi, non riuscivo a tenerlo fermo e appena accennavo un pò di volato arrivava il botto. In seguito ho iniziato a frequentare un campo di volo e mi hanno consigliato di prendere un raptor 50...tutta un'altra cosa, il modello è molto stabile e in poco tempo ho iniziato a fare un bon volato...non che sia un campione (sono ancora agli inizi) ma tutte le figure base le ho imparate. Con il raptor ho fatto un solo botto a causa del sole negli occhi (maledetto il sole basso dei pomeriggi invernali) durante una virata a bassa quota e me la sono cavata con pochi euro. Da un pò mi alleno con il simulatore per approcciare al 3D e spero di passare presto alla pratica......nel simul mi riescono parecchie cose ma devo trovare l'equilibrio mentale per metterle in pratica in campo....
Ti ho raccontato la mi esperienza per incoraggiarti a non mollare e a iniziare a volare con il Raptor.....sicuramente gli hely elettici sono degli ottimi prodotti e per certi versi forse migliori dei nitro ma hanno uno spiacevole limite, l'autonomia. Un principiante deve fare più voli possibile durante una sessione al campo pertanto a mio giudizio i nitro sono più adatti allo scopo.
Un saluto