Citazione:
|
Originalmente inviato da Leonardo75 Grazie dei preziosi consigli, effettivamente il piatto del ciclico pendeva in avanti e verso sinistra, ho allungato e accorciato le astine che lo collegano ai servi ed ora e' dritto ma rimane un problema:
l'eli gira sempre verso sinistra!
ho provato a spostare il trimm e ho provato a girare il potenziometro del proporzionale ma tenendolo in mano, quando aumento la rotazione del rotore principale l'eli tende a girare verso sinistra, se provo a contrastare con il rotore di coda, l'eli al massimo non tira piu' e resta dritto...
...ma come faccio a girare a destra?
nb: se provo a girare a sinistra giustamente il rotore di coda si ferma e l'eli punta ancora piu' a sinistra
Questo che significa, il rotore di coda e' troppo fiacco e non riesce a contrastare il rotore principale?
Grazie in anticipo!!! |
Primo non puoi fare questo test tenendo il modello, perchè sei tu ad annullare la coppia tenendolo e la gyro non agisce perchè non percepisce lo spostamento angolare.
Secondo ogni volta che agisci modificando il proporzionale devi staccare le batterie e riattaccarle altrimenti non prende la modifica.
Devi mettere il trimm del ruotino al centro e agire sul proporzionale fino a che non è abbastanza fermo. Devi alzarti una mezza metrata e fare le prove.
Dai che piano piano ci riesci.