Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Sarebbe necessario capire cosa fa quel transistor.
Così ad occhio è il transistor che si occupa di interfacciare il segnale ppm che esce dal processore verso il modulo oppure è quello che alimenta il modulo.
Credo la prima opzione sia più probabile e che quello che alimenta il modulo sia il transistor più grande che si vede a destra.
Se è il transistor di interfaccia, le sue caratteristiche non devono essere di sicuro particolari, se hai beccato la giunzione npn o pnp giusta sei a posto.
Con l'aiuto di un tester e di un oscilloscopio si potrebbe capire bene.
Comunque complimenti, direi che facendo i test di portata e lasciandola accesa per un oretta poi essere abbastanza sicuro del funzionamento.
Sono d'accordo per la colla a caldo, prima se riesci vedi di migliorare un pò le saldature usando anche pasta salda in picccolissima quantità. |
Grazie per le belle parole,
penso che sia il transistor che alimenta il circuito perchè ho provato ad accendere la radio dopo aver ricreato la traccia col filo, senza saldare il piccolo transistor, e la radio non si è accesa, ma potrei sbagliarmi...
In ogni caso farò come mi consigli e testerò ampiamente la radio, magari con qualche park flier...
Il transistor installato è un npn, ma non so quello che è saltato se fosse uguale o pnp ma funziona.... bel culo!