Discussione: Insonorizzare cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 10, 22:12   #2 (permalink)  Top
Ceres
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
l'idea è buona, e funzionale.
come foderatura interna potresti usare la gommapiuma certamente, però poi rischi che ti si sporchi tutta (coi trucioli della lavorazione).
alternativa potresti ricavare nei pannelli la configurazione da "sala registrazione".. anzi.. forse in qualche negozio specializzato puoi trovare gia dei pannelli a piramidine. ..e penso sempre a prezzi abbastanza contenuti(ma su questo non ne ho la certezza personale).
infine, tieni presente anche il fattore vibrazioni. non so cosa lavori, ma materiali come legno o acciaio possono causare vibrazioni che potrebbero essere amplificate dalla cassa posta sulla macchina che andrebbe in risonanza.
se la tua cnc è da banco, potresti costruire una scatola rettangolare con un lato aperto e semplicemente appoggiarcela sopra quando lavora.

sperando di esserti stato utile.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando