Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Capisco, grazie mille.
Quindi tu atterri immediatamente appena entra il CUTOFF del regolatore e ti toglie potenza al motore...almeno mi pare il mio faccia così...però sono arrivato solo 1 volta a quel livello (e comunque ho fatto pochi "voli" per ora). Di solito collego alla LiPo, dal lato bilanciamento, un piccolo dispositivo che verifica la tensione delle singole celle dando luce rossa se scendono al di sotto di 3,3V (...dicono ma in realtà la soglia è 3,4-3,6V) e se 2 su tre vanno sotto suonano 2 potenti cicalini. Con questo dovrei rientrare ampiamente nei parametri di scarica di cui parlavi. Ne ho preso 1 su Helipal.com e uno su ebay da SwangHobby(+ economico) ma sono perfettamente identici e molto più economici di altri che ho visto con dispositivo ricevitore via radio da appendere alla cintura (su HobbyKing credo) quello che ho pagato di più era a 7,5 , l'altro 4,5.
...ma magari lo conoscete già tutti...ma ecco la foto...
Per il carica aggiungo il tuo a quelli che osservo : Equilibrium2 ed Equilibrium6...ne parlano bene ma costano un pò(70-90)...non so se ne valga la pena...
CIAO |
Salve Robocar78, io stò usando un Equilibrium6 pagato 80, da un pò di tempo mi da il seguente problema dopo pochi minuti che collego la lipo per ricaricarla si scollega e devo eseguire più volte la procedura di ricarica. Non so se a volte vale la pena spendere un sacco di soldi quando magari trovi dei prodotti più economici che fanno il loro lavoro al pari di quelli più blasonati......
Saluti