Citazione:
Originalmente inviato da servator Si scusate avete ragione, non sono stato molto chiaro !  ... e k andavo di fretta =). Vorrei realizzare una bella barca, con uno scafo di circa 1 m. Magari vi sembrerò un pò presuntuoso... ma nel costruire non ho problemi, (ho scolpito tavolette, ho fatto 2 pipe in legno d'ulivo k è un legno particolarmente duro, ho fatto navi statiche ) ma di barche dinamiche non ho esperienza! Mi farebbero davvero comodo i vostri consigli! Il problema vero e proprio sta nella parte elettronica ( servi,riceventi,radiocomandi) e di ste cose nn ne capisco nulla!
Io vorrei che fosse un qualcosa di divertente ma neanke troppo costoso.
Quindi volevo sapere come poter "riciclare" i pezzi elettronici o quantomeno dove trovarli a prezzi stracciati.
Grz a tutti e buon pranzo! |
Ciao, una domanda... non ho ancora capito se la tua intenzione è di costruire una barca a vela o una nave o un motoscafo? Perché la spesa dell'elettronica dipende molto anche dal tipo di "barca" che intendi realizzare (giusto?

correggettemi se sbaglio...). Diciamo che:
1. Barca a vela: vai dai 2 servi standard (tra 8 e 12/13 euro l'uno) + Radio 2 canali con ricevente (credo trovi pacchetti completi di 2 servi sotto i 100 euro (70/80 euro)) per le barche più piccole (RG65, Footy) sotto il metro, fino alle barche oltre i 2 metri che richiedono radio più "carrozzate", servo timone più potente e sicuramente un buon verricello. Anche il Metro (che mi sembra sia la misura che cerchi) richiede un verricello anche se di basso costo.
2. Motoscafi: Resti sempre su radio 2 canali, servo per il timone, ma devi aggiungere in linea di massima motore elettrico+regolatore elettronico+pacco batterie (direi pacchi batterie perchè con un pacco ci giochi poco)+Carica batterie. Oppure se vai sui motori a scoppio: motore + secondo servo per l'accelerazione+pacco batterie per la ricevente.
3. Navi/rimorchiatori/riproduzioni naviganti: Come per il punto 2, ma aggiungi canali alla radio e "apparati" per sirene, cannoni d'acqua, ancore, radar, fumo, gru gruette, lanciamissili, luci di via, ..... chi più ne ha più ne metta.

ho detto giusto?