Discussione: motore emax 4030
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 10, 15:22   #2 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Ciao,anche io ho quel motore....attualmente lo ho installato su di un Acro 50 ex scoppio,che in ordine di volo sta sui 2240 grammi e ho montato una 14x7....purtroppo ancora non ho potuto collaudare causa maltempo costante da più di due mesi,ma provandolo a terra il tiro è già ottimo a mio modesto parere....per poterlo però utilizzare su un modello più pesante devi montarci almeno una 16x10 o una 16x6....ho trovato infatti in una rivista francese,una prova di volo che riguardava un Extra 260 del peso di ben 3900grammi odv,dove con questo stesso motore ed un elica 16x10,riuscivano a fargli tirare fuori 1200watt di potenza e con delle batterie come le tue da 4000mah 30c,con circa 49 amp di assorbimento a tutta manetta....quindi,da come sembra,devi solo cambiare l'elica....Fammi sapere,perchè anche io lo devo trasferire più avanti, su un modello più pesante.......Per il regolatore,quello tuo va più che bene,perchè il motore può arrivare al massimo a 51 amp per 60 secondi circa...ad ogni modo,la potenza sarà appropriata solo per un acro classico....niente 3D....

Ultima modifica di toutatis2002 : 21 febbraio 10 alle ore 15:28
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando