Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 10, 23:57   #8 (permalink)  Top
Skiev
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lampante Visualizza messaggio
Ero quasi deciso ad ordinare un traxxas bandit vxl ma parlando con varie persone che "ne sannno"...ho saputo che,è un rustler con ruote da 2,2-quindi presumo che non abbia una gran stabilita in curva...il regolatore puo dare problemi...e allora stavo pensando ad un hsp brushless xstr che da quanto ho capito è affidabile,piu stabile,e purtroppo per me 4wd(volevo provare il 2wd)...l indecisione regna,sicuro il bandit avra miglior motore ok,ma io cerco qualcosa di stabile,possessori di rustler(che è simile) bandit o xstr aiutatemi a sciegliere,parlando dei pro e dei contro!grazie!
Nessuna delle due, nel senso che con il budget che hai a disposizione andrei senza pensarci un solo momento con una associated b4 stealth. Tra i migliori buggy 2wd 1/10, facile reperibilità dei ricambi, regolazioni che non hai con gli altri due modelli.
Se proprio devi scegliere il mio consiglio è Traxxas: Motore fantastico, trasmissione e frizione ottime, telaio molto resistente (il punto debole sono le "C" anteriori che si comprano con 2 euro).
Ti dico anche i difetti: regolatore scaduto molto dalle prime versioni (purtroppo), ammortizzatori scadenti ed appunto regolazioni non all'altezza del mezzo.

Restando in tema traxxas, posso solo dire che i modelli elettrici (E-maxx e E-Revo) sono fantastici. La trasmissione non ha nessun problema nonostante l'immensa coppia che è in grado di sviluppare un castle 2200 a 6s e sinceramente non vedo particolari lacune se non i soliti bulk e torrette del maxx che tendono a rompersi su salti particolarmente insidiosi (anche qui 3 euro), i link del toe posteriore che ogni tanto sono da controllare. Il cambio a me non ha mai dato problemi... anzi! L'ho smontato 2 mesi fa per cambiare la gear ed è ancora perfetto.
Il Summit ha la stesa trasmissione dell'E-maxx 3905 e quindi può tranquillamente essere brushlerizzato. Credo comunque (anzi ne sono sicuro) che Jarj volesse dire che un BL su quel mezzo è sprecato e non adatto alla natura del mezzo.
Per i mezzi nitro non mi pronuncio non avendoli mai avuti ma sottolineo che la tramissione è diversa dai modelli elettrici.