|
Il depron e' infinitamente più fragile dei vari polistiroli e sopratutto molto più difficile da riparare in caso di impatto. Ha anche dei vantaggi come il peso molto più limitato, una bellissima finitura superficiale ecc.
In quanto alle considerazioni che hai fatto sui biplani sono corrette in linea di principio e sopratutto per i veri aerei o riproduzioni di grosse dimensioni. Nei park flyier invece la formula biplana spesso e' indice di estrema reattività , fragilità maggiore per via della complicazione dei montanti, e stabilita non eccellente (ripeto solo per i park flyier altrimenti i biplanisti mi linciano......).
In conclusione evita per i primi modelli il depron, formule costruttive complicate (biplani) aerodinamiche spinte ( ali a freccia, profili sottili) e motorizzazioni particolari ( ventole). Tutto ciò che si avvicina di più a un motoaliante andrà benone
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
|