Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Batti 5 veccio super mega feston!!!!!!
Povera italia da jonathan il mo0dulo per la t12fg costa 180 euro da Andys invece 110 euri.
che ladri.... |
Cari Amici cito solo questo messaggio ma questa vuole essere una riflessione indirizzata a tutti gli altri che qui parlano di sconti.
Anch'io mi sono spesso servito da Andy e un "Certo" vantaggio ce l'ho avuto, seguo anche con attenzione i prezzi su altri siti tipo Lindinger, Schewighofer, Staufenbiel, o siti francesi, peraltro non ho mai acquistato da siti non europei.
Noto però che per le Futaba /Robbe dal salone di Norimberga c'é stata una politica di "Saldi" con ribassi del 20% che purtroppo l'importatore italiano non ha ancora attuato.
Forse che la Robbe si sia accorta che molti acquistavano fuori dall'Europa e che il prezzo complessivo (costo, spedizione, dogana) era molto inferiore a quello scontato del mercato europeo (Street Price)?
Rimane il fatto che il mercato Italiano, sia al minuto che on line, stenta molto ad allinearsi almeno a quello europeo.
Sarà una questione di numeri (di vendite) non lo so, quello che so é che molti negozianti al minuto o hanno chiuso o ci stanno seriamente pensando e questo purtroppo é un danno a tutta la comunità dei modellisti.
Un'altra incongruenza che ho notato appena dopo natale é che recandomi in un paio di dettaglianti romani questi avevano gli scaffali vuoti e mi dicevano che avevano assistito alla passata delle cavallette prima di Natale.
Questo non riesco a spiegarmelo in questo periodo di crisi dove molti, anche di quelli che scrivono sul Barone, sono disoccupati o in mobilità.
Quello che mi piacerebbe é che il mercato Italiano sia on line che al dettaglio si allineasse almeno a quello europeo, tenendo conto che nessuno si lamenterebbe di pagare un 5/10% in più sullo stesso articolo venduto al dettaglio, rispetto alla media Europea.
Questo tenendo conto che tenere un negozio al dettaglio costa sicuramente di più di un negozio Online ma che li puoi "Toccare" con mano la merce che acquisti e hai un rapporto umano che aiuta la comunità a essere meno Virtuale.
Saluti a Tutti.
Paolo Panfilo