Discussione: F3F challenge
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 22:09   #4 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da cobian Visualizza messaggio
Amanti del volo in pendio, assieme ad alcuni amici del Gruppo Aeromodellisti Locarno e ValleMaggia (GALVM - GALVM - Inseriti documenti - News) stiamo organizzano per quest'anno una F3F challenge.
L'idea é di organizzare 3 gare (primavera, estate, autunno) basate sul regolamento ufficiale FAI (http://www.fiamaero.it/regolamenti/regolpendio.pdf) nelle 2 catregorie:
- F3F standard
- 60 inch.

Si aggiudica la F3F challenge chi ottiene il maggior punteggio al meglio delle 3 gare.
Se gli iscritti saranno numerosi e vi saranno piu' gruppi potremmo istituire un challenge cup individuale ed una di team.

Abbiamo già individuato 2 possibili pendii (uno orientato a nord ed uno a sud), entrambi situati nel Canton Ticino (Svizzera). In caso vi siano Gruppi interessati a collaborare all'organizzazione, potremmo anche estendere la formula ed includere altri pendii. Disponiamo già di tutta l'attrezzatura necessaria!

Quindi tenete pronti i modelli ed a risentirci a presto
Marco
Lo stesso regolamento lo feci vedere al nostro responsabile sportivo 1 anno fa.... ma così come è , è difficilmente applicabile da Noi .

Perchè i Colli di San Fermo non pompano + come 20 anni fa , e volendo fare una media degli ultimi 4 anni di condizioni meteo-volatorie, le condizioni deboli sono nel 60 % della stagione, un 30 % medie e solo un 10 % decisamente " allegre e forti ".

La materia F3F interessa,

ma il regolamento andrebbe rivisto e modificato in diversi punti, pena l'insucesso della gara e la delusione dei presenti, mi risulta che alcuni tentativi sono stati fatti su alcuni pendii Italiani ma " non official " della serie divertiamoci insieme " senza litigare " ....

Così come è redatto il regolamento rispecchia una situazione che non è più ripetibile ai nostri giorni sulle Alpi e Prealpi, se non in casi fortunati e/o solo su pendii dove pompa sempre di brutto come nel Centro Italia

Arnaldo

Gruppo Modellistico San Fermo Glider

www.samfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando