Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 16:27   #5 (permalink)  Top
kenseinemo
User

L'avatar di kenseinemo

Data registr.: 13-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da servator Visualizza messaggio
Si scusate avete ragione, non sono stato molto chiaro ! ... e k andavo di fretta =). Vorrei realizzare una bella barca, con uno scafo di circa 1 m. Magari vi sembrerò un pò presuntuoso... ma nel costruire non ho problemi, (ho scolpito tavolette, ho fatto 2 pipe in legno d'ulivo k è un legno particolarmente duro, ho fatto navi statiche ) ma di barche dinamiche non ho esperienza! Mi farebbero davvero comodo i vostri consigli! Il problema vero e proprio sta nella parte elettronica ( servi,riceventi,radiocomandi) e di ste cose nn ne capisco nulla!
Io vorrei che fosse un qualcosa di divertente ma neanke troppo costoso.
Quindi volevo sapere come poter "riciclare" i pezzi elettronici o quantomeno dove trovarli a prezzi stracciati.
Grz a tutti e buon pranzo!
Ciao, posso dirti che per l'elettronica puoi usare dei servi dal costo di circa 8 euro, ad esempio gli Zebra da 3.5 kg (non è a verricello), si trovano un po' ovunque nei negozi.
Oppure cerca su ebay, nello specifico all'interno dei negozianti di hong kong, tempi un po' lunghi (20-30 giorni), ma risparmi moltissimo: io compro quasi tutto qui, per l'aeromodellismo.

Lo stesso dicasi per riceventi e batterie. Per la Jif.65 uso una batteria Lipo 2 celle da 7,4V 900mah (per elicotteri coassiali della Esky) leggerissima e performante, e l'ho pagata 5 euro!
(ovviamente ti servirà un caricabatteria-bilanciatore apposito, dal costo di circa 10 euro)

Idem per il radiocomando (che meriterebbe una spesuccia più consistente, lo dico per esperienza), fai attenzione alla compatibilità delle frequenze.

Ciao e buon lavoro.
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando