Citazione:
Originalmente inviato da gallina Troppo vero, troppo saggio ..... troppo e basta  .
Ciao
Gallina |
Non prendere troppo in "giro"... vecchia volpe travestita...da gallina
Citazione:
Piccolo OT per i full size :
PS: Ho letto con attenzione i post, e sono rimasto alquanto stupefatto.
Io ricordo sempre le parole di Attilio Pronzati il quale "ODIAVA" gli alettoni e pilotava " solo " con i piedi, asserendo che ogni volta che si toccano gli alettoni si frena da matti !
Grande Attilio, un ricordo indelebile !
|
Doveva essere una persona straordinaria... hai gia' espresso altre volte la tua ammirazione per lui..
Comunque concordo...(ma non solo io..) muovere un alettone (anche con giudizio) "paghi" di piu' che muovere il direzionale.
Citazione:
Originalmente inviato da blinking vero, ma se la frenata permette di centrare meglio la termica...
bisogna vedere nel gioco dei pro e contro cosa pesa di più
ho la sensazione che nei fullsize la "frenata" pesi di più che negli f3k |
Centrare una termica... il sogno di tutti.
L' omino che "alberga" su un fullsize ha gli strumenti e la possibilita' di saperlo, noi abbiamo solo occhi e speranza... quando ci accorgiamo che non e' vero e' spesso troppo tardi..

.
Ripeto...se ci possiamo permettere di "pagare" di piu' significa che il "conto corrente" (riferito all'aria) e' ampiamente in positivo.. sopratutto nel caso di un uso "smodato" degli alettoni, che, pero', sono spesso utili in situazioni che non siamo stati in grado di prevedere...
Sergio