|
più sperimento e più tento di scoprire il problema e meno ci capisco..
ora ho provato a resettare 1 delle 7 memorie per modelli che la radio ha e settarla da capo.. ho lasciato le impostazioni base e ho collegato un servo alla rx con il pacco batterie.. una volta accesa la radio niente, non c'è nessun segno di vita su nessuno dei 7 canali ..
allora visto che prima sapevo i servi andassero ho provato a richiamare uno dei modelli che erano già in memoria e con quelle impostazioni il servo si muoveva su tutti i canali.. la cosa è però che si muove di poco rispetto alla corsa normale che dovrebbe avere un servo (si muove poco su tutti i canali tranne su quello per i carelli retrattili - ch5 mi pare - che è un semplice switch on-off .. quì il servo si muove molto di più ma anche quì non sono sicuro sia la corsa massima del servo)
ho controllato le impostazioni di escursione dei servi sulla tx e sono tutti giusti (settati su 100%) quindi non è un problema di programmazione
il sintomo che mi ha fatto oggi pomeriggio (i servi impazziti che non rispondevano ai comandi) non lo fa più ..
|