Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 22:33   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Altre prove in serata...
Visto che Jim Drew, il papà del sistema XPS distribuito in Europa da Graupner col marchio iFS, raccomanda di tenere lontano i fili dall'antennino della RX e di evitare la vicinanza di parti in metallo e/o carbonio e la RX, ho deciso di fare qualche prova.
Acceso il sistema, ho prima messo il gruppo RX, servo, batteria dentro una pentola in metallo chiusa col suo coperchio; poi ho ripetuto la prova coprendo l'antennino col cono terminale in carbonio di una Vasa Fan 90 e infine, non contento, ho posto il tutto (gruppo RX, batteria,servo, con l'antennino coperto col cono in carbonio) dentro la pentola sempre chiusa col suo coperchio e quindi ottenendo una doppia schermatura.
Preciso che in tutte queste prove i cavi della batteria e del servo erano pericolosamente vicini all'antennino.
Bene, in tutte le prove il sistema ha funzionato perfettamente anche col TX in un altra stanza, lontano una decina di metri e con in mezzo tre muri e il mio corpo; ho anche provato a fare il binding col il gruppo chiuso dentro la pentola e con l'antennino coperto dal cono in carbonio (accendendo prima la RX, chiudendola nella pentola e poi accendendo il TX) e mai ho riscontrato problemi.
Mi riprometto di fare un video ripetendo le prove prima citate.
Ora si continueranno le prove in volo...
Saluti