Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 12:23   #6 (permalink)  Top
Gaspa
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da Savissimo Visualizza messaggio
idee calcoli e parturnie mantali già ce le siamo fatte da tempo...
però un parere un'altra idea è sempre utile...

devo (purtroppo) cambianre (ancora) il motore al mio "mattone volante" un savage X rimodificato...

utilizzo Salti, free-style.. insomma Bash puro

i punti fissi:
Esc Losi X-Celorin
batterie 6s1p A123
terzo differenziale
corona 47T
Peso 6kg pronto marcia (con motore losi 1300)
rapporto finale da circa 70km/h (deve farli a ruote alzate il problema diventa relativo)
lunghezza massima motore (per ora) 75mm.

primo assoluto align 600Xl 1650... durato 3 minuti, scartato subito.

prima "serio" keda outrunner 1100, motore stupendo, se non per la mancanza categorica di giri che in volo si sentono troppo, a terra è uno spettacolo.

poi è stato cambiato con il losi 1300, a terra una mezza schifezza ma tuttosommato simpatico, in volo migliora, ma personalmente lo reputo un motore troppo privo di coppia e purtroppo fracassato durante una fase di test.

soluzione dopo scervellamenti:
Lehner 2240 /11 o più probabilmente /10
nella speranza che il lehner e sopratutto questa serie si reputi un motore con coppia il più possibile paragonabile al keda e che non sia una spugna dal punto di vista degli assorbimenti.

soluzioni / pareri?
eh purtroppo sei un po' incastrato, un motore come dicevi da 1000kv andrebbe bene come coppia, pero' non ha allungo, un motore piu' alto di kv come il losi 1300 invece va' male, non perche' il motore manchi di potenza, ma perche' piu' sali di kv e piu' ampere il motore ti richiede, con delle life in configurazione 1P su un monster da 6kg non puoi spingere con motori con buon allungo, altrimenti le batterie non ci stanno dietro.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando