Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 10, 08:12   #6 (permalink)  Top
claudiodimas
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Il principiante (io) possiede solo modelli acro da 3D che non intende rompere facendo combat
Il principiante (io) è già in possesso di diversi modelli combat: un fokewulf in fibra (autocostruito e autostampato) da montare, un kit peppe dello sturmovich da montare, un 4 cc 2T e un 3,5 cc sempre 2T quindi non c'è problema.

La mia precisazione era per fare modelli di aerei che altrimenti con un 2,5 cc (vedi BF109, P51, e appunto il FW e altri) non sarebbero competitivi.

Adesso stò montando lo sturmovich e mi stò arrabattando per fare i prossimi modelli in foam rivestiti, come fa già un'amico del campo che ne sforna uno in due sere di lavoro e poi vedremo di iniziare a fare combat.

E' da parecchio che ci pensiamo ma per impegni e altri motivi non siamo mai riusciti ad organizzarci ma ora forse.....

La Categoria Aces non rientra, per fortuna, nelle regole delle categorie F(iam), dove sono indispensabili 3 requisiti:
1-soldi
2-tecnica
3-tempo.
Alla Aces si accede esattamente con requisiti opposti. Il nuovo regolamento rafforza questa linea. Col nuovo regolamento si puo fare una gara con un bel BF109 motorizzato Webra 25 Tuned e sei appposto
Partecipando ad una gara non si fa mai brutta figura, ci si diverte sicuramente e con un pò di culo si può anche vincere.
Quello che voglio intendere e che non bisogna farsi tante pippe mentali sulle regole e sulle prestazioni. Alle competizioni internazionali volano con ogni tipologia di modello, da 0,99 a 1,40 cm, da 0,10 a 0,25 cc. Volano e vincono. La tendenza ora è quella di fare modelli maxi (fino a 1,45 cm), perchè sono più stabili, più realistici e più facili da guidare.
Se tieni presente che il 12/12/12 il mondo finirà, forse stì modelli ti conviene farli volare. In questo periodo ricorre spesso uno slogan politico: ....del fare (dicono).
Spero di avere espresso bene la mia idea

a propò: non vi eravate proposti per una gara a Rimini?
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando