Discussione: Roll
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 06, 22:29   #2 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da brunus75
ciao a tutti,è da qualche mese che volo e mi ritengo un vero principiante,ma è un po' che ho iniziato a fare qualche "manovrina" col mio sceadu 50 (LOOPIN UN PO' DI HOOVERING IN VOLO ROVESCIO) ma...qualcuno mi sa spiegare con esattezza come si effettua un roll o "tonno' "(scusate non so come si scrive )..ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la PAZIENZA di rispondermi.GRAZIEEE
Io lo faccio così, in volo rettilineo comincia ad incrementare il pich e dai ciclico a DX (o s SX dipende da dove lo vuoi fare), mentre il modello comincia la rovesciata laterale diminuisci in pitch fino a portarlo a zero quando sei a coltello e continui verso il passo negativo fino a che sei in fase di rovescio, da li cominci a ridare passo fino zero sul secondo coltello e ridai ancora fino a che non sei di nuovo allineato. In tutta la fase il ciclico rimane tutto nel verso del roll. Puoi provare la manovra in quota anche da fermo. Ti stabilizzi in hovering e fai un roll sul posto. La sincronia del movimento è questa, tutto ciclico da una parte e cominci una pennellata regolare con lo stick del gas/ciclico andando in alto e poi in basso e di nuovo al centro progressivamente. Ovviamente in idle up!!!
E' la stessa procedura che probabilmente usi per passare al volo rovescio, solo che la continui fino a ritornare al punto di partenza.
Non hai il simulatore per provarla?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando