|
Credo che il tuo informarti sia dovuto al tuo possesso di un avviamento a strappo. L'impiego di un cuscinetto unidirezionale per tale funzione è veramente una panacea ma...il problema è l'oilo della mix che si infiltra tra i rulli e le lamelle di pressione, il qui compito è quello di tenere i rulli in appoggio su di un lato della gabbia distanziatrice. Il volatilizzare della mix lascia una patina di olio viscoso che vieta lo spostamento dei rulli nella manovra di avviamento vanificandone il funzionamento. Anche se laviamo il cuscinetto per ripristinarne la funzione, dopo alcuni minuti di funzionamento del motore i rulli saranno nuovamente imbrattati. Dopo il lavaggio ubrificare i rulli lo si può fare con oli fluidi e che comunque non secchino per l'evaporazione dei solventi (gli olio spray), l'olio di vasellina và benissimo.
Tale olio immesso nel motore in quantità di 2 siringhe, contribuisce a preservare il motore e la funzionalità del cuscinetto.
Non concordo con il lasciare immerso il ciscinetto in benzina verde che a mio parere secca la gabbia rendendola fragile.
|