Citazione:
Originalmente inviato da Guercyo Ciao a tutti, scusate se insisto, ma leggendo tutti i post non mi è ancora ben chiaro se è possibile inserire ( e farlo funzionare  ) il modulo corona 2,4ghz ! Io lo uso su una optic sei, e funziona benissimo con le sue riceventi da 8 e 6 canali. Avendo però una miriade di queste riceventine , mi dispiacerebbe doverle sostituire tutte con le nuove hitec optima 2,4ghz.
Grazie dell'aiuto |
Da quanto e' dato a sapere il connettore porta al modulo dei dati in formato digitale e non in PPM (come richiesto da Corona, Assan etc).
Quindi
- Qualcuno scopre se sul connettore del modulo c'e' anche un segnale in PPM e si modificano gli stampati dei moduli per prendere il segnale da quel PIN (sempre che il connettore sia nella stessa posizione.
- Si usa per dialogare con il modulo la connessione per l'allievo maestro/simulatore (che sicuramente esce in PPM).
- Si usano le sue RX, mantenendo in questo modo le funzionalita' e le caratteristiche previste dalla radio.
- Si cambia la Aurora 9 per una radio con i moduli compatibili con Assan / Corona (Futaba FF9, MX16 o simili) perdendo le ottime caratteristiche della radio.
Nei casi 1 e 2 si e' pero' poi pregati di non sollevare questioni su movimento a scatti dei servi, tempi di latenza elevati (

), perdite di link e relativi modelli.