Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 10, 18:57   #717 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Guercyo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se insisto, ma leggendo tutti i post non mi è ancora ben chiaro se è possibile inserire ( e farlo funzionare) il modulo corona 2,4ghz ! Io lo uso su una optic sei, e funziona benissimo con le sue riceventi da 8 e 6 canali. Avendo però una miriade di queste riceventine , mi dispiacerebbe doverle sostituire tutte con le nuove hitec optima 2,4ghz.
Grazie dell'aiuto
Da quanto e' dato a sapere il connettore porta al modulo dei dati in formato digitale e non in PPM (come richiesto da Corona, Assan etc).

Quindi
  1. Qualcuno scopre se sul connettore del modulo c'e' anche un segnale in PPM e si modificano gli stampati dei moduli per prendere il segnale da quel PIN (sempre che il connettore sia nella stessa posizione.
  2. Si usa per dialogare con il modulo la connessione per l'allievo maestro/simulatore (che sicuramente esce in PPM).
  3. Si usano le sue RX, mantenendo in questo modo le funzionalita' e le caratteristiche previste dalla radio.
  4. Si cambia la Aurora 9 per una radio con i moduli compatibili con Assan / Corona (Futaba FF9, MX16 o simili) perdendo le ottime caratteristiche della radio.
Nei casi 1 e 2 si e' pero' poi pregati di non sollevare questioni su movimento a scatti dei servi, tempi di latenza elevati (), perdite di link e relativi modelli.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando