Citazione:
Originalmente inviato da ranox A leggere il contagiri... non scendere di passo senza aumentare il diametro
altrimenti si rischia di fare troppi giri (in volo aumentano pure tra l'altro)..
1-Io proverei una 20x10 o 22x6...
2-Poi dipende da cosa cerchi un quel modello.. volare più lento? Basta dare meno gas..
3-salite in candela infinite? va bene la 20x8.
4- Risposta più pronta? carburalo meglio  .
Il modello che tu hai, tra l'altro, non è un modello cui piaccia andar troppo lento.. non è un fun fly.
Robbè |
1-Quoto
2-Quoto
3-Quoto
4-Quoto
Volo di norma con la 21x8 in legno (fatta in CNC e poi modifica personale); salite verticali: no problem.
Velocità di manovra...

..mmmmmh, quasi ok, un po' lento; mi costringe ad usare il gas molto aperto. Il mio modello è un 217 di A.A. peso 7,3 Kg...non è un 3D.
Sto provando 19x10 Metts (non Menz) e non è ancora quello che voglio. Avrei curiosità di provare qualcosa tipo le Meitzlik (comecatzosescrive?

) solo per la geometria della pala, ma non vorrei usare elica in carbonio (costa più l'elica del motore

); ci sarebbero le JXF in legno che sono simili a vederle (mai provate) ma si trovano solo all'estero. Di questa proverei la 20x10, tra l'altro la più consigliata dalla casa.