Discussione: Ubec 5v > 6v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 10, 12:42   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Pensavo di utilizzare questo ubec Hobbywing 3amp UBEC con 2 di questi servi E-Power 12g Digital Metal Geared Micro Servo
Pensavo di utilizzare l'ubec a 6v invece che 5v per avere ancora + coppia e velocita sui servi.
Mi chiedevo utilizzando una 2s 350 mah alla fine mandando il sistema a 6v avro ' un rendimento migliore o peggiore..?Mi spiego meglio avro' + o - autonomia di volo?Foerse a 6v avro' assorbimenti + alti e quindi in tot. i mah scaricati dalla 2s saranno maggiori.. pero' pensavo che il salto di V dai 8,4v della 2s ai 6v della rc e' minore del salto di V 8,4 ai 5V quindi l'ubec dovrebbe lavorare con maggiore eficenza..
A mio avviso, avendo gli UBEC un rendimento alto, sentono molto meno la differenza di potenziale tra LIPO e tensione erogata di quanto invece sentano l'erogazione di una corrente più alta per via di un maggior consumo ..
Detto questo, io non proverei neanche ad avvicinarla una batteria di soli 350ma ad un modello normale .. probabile che un solo servo di quelli che hai accennato mediamente assorba proprio 350 con punte che possono arrivare anche al doppio e più ..