Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 Le gambe te le sei tagliate da solo quando hai affermato che non ci capisci 'na mazza.
Segui il filo del mio ragionamento.
Ammettiamo che il modello sia in perfetto assetto per il volo: centro di gravità, diedro longitudinale, eventuale trimmatura........per cui lo lanci e lui tira via dritto.
Tutto bene, fino a qui.
Ora dai un grado a picchiare, lanci il modello.........e lo sbatti per terra.
Torniamo al punto di partenza.
Dai un grado a cabrare, lanci il modello e questo se va bene accenna a salire, se va male stalla e lo sbatti per terra. Se non stalla al primo grado stallerà al secondo, oppure al terzo.
Alla fine cosa hai potuto dimostrare ?
Semplicemente che la terra è dura, e nessuna correlazione con le formule che ti rifiuti di leggere perchè, con le tue parole, non ci capisci 'na mazza. |
Bravo Fai 4602!
Hai scritto quello che io ho pensato....
Aggiungerei che,come in tutte le scuole del mondo,all'istruzione e relativa conoscenza si arriva per gradi e con gli appropriati metodi ed insegnanti...oggi con la cultura del fai da te erroneamente applicata in tutti i campi,molti vorrebbero fare gli Ingegneri senza mai avere varcato la soglia dell'Ateneo e senza neppure avere la pazienza di studiare le cose,magari in proprio,"Ab initio";lasciamoli fare,potrebbero fare di peggio...
Ossequi