Citazione:
Originalmente inviato da andore mmmh non male il paragone, però almeno la dx6i ha un display più bello, grande e più ordinato, io ho una 6 canali della art-tech: e-fly 100c (che uso solo ed esclusivamente per il simulatore, non mi fido a prestarla in balia dei modelli veri  ) e con quel display piccolino e schiffoso non riesco a regolare nemmeno i trimm... ecco perchè ho buttato l'occhio sulla dx6, sopratutto per il display... per il resto, se mi servirano altre funzionalità la cambierò sicuramente, questo è certo...  |
Dipende cosa vuoi farci .. la Optic è più molto più versatile ed ancor di più ora che è stata ristilizzata ..
Verifica quanti comandi proporzionali hai sulla dx6i e dove sono posti e poi fai lo stesso con la Optic ..
Nella dx6i se cerchi particolari miscelazioni .. non le troverai (butterfly ad es. per gli alianti) ..
Nella dx6i se cerchi le fasi di volo .. non le troverai (le fasi di volo permettono di programmare la radio ad. es. per la fase di decollo, differentemente per quella di atterraggio o di ancora di volo acrobatico ..) la Optic presenta 3 fasi di volo.
La Dx6i ha un'innegabile schermo grafico ma la Optic ne ha uno ancora meglio .. 20 pollici, retroilluminato e a colori .. quello del PC! Puoi programmare la radio dal PC .. salvare e caricare i dati dei modelli, fare il download del software della radio, del modulo Tx e delle riceventi, oltre a scaricare e visualizzare i dati telemetrici (La Optic presenta un link 2.4Ghz modernissimo .. già bidirezionale .. il modello può trasmettere dati come ad es. la tensione della batterie del modello ed avvertirti del loro esaurimento).
La Spektrum ha da qualche giorno presentato il suo link 2.4GHz con la variante bidirezionale che credo nel corso dell'anno o del prossimo migrerà anche sulle più piccole (come ha già fatto Hitec), perciò ad oggi Tra Dx6i e la nuova Optic 6 2.4Ghz .. le differenze sono molte ..
La Optic costa anche meno della Dx6i: 159 con una ricevente o 183 con due riceventi gia spedita, qui ..
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<
(se ti registri come gold hai anche degli sconti aggiuntivi ..)