Discussione: topflite p40e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 15:55   #6 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lino. Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

Sono un nuovo iscritto mi chiamo Lino abito a Roma esattamente ai Castelli Romani amante delle riproduzioni, mi piace costruire più che volare, la verità è che mi emoziono molto poi a farli volare.
Veniamo al dunque....
Da circa 15 anni ho una scatola di montaggio del p40 della topflite era di un mio amico che mi chiese gentilmente di costruirglielo, poi è rimasto lì nel mio armadio e da circa 2 mesi ho deciso di farmelo per me.
Ho terminato l'ala ed iniziato la fusoliera, devo ora decidere come motorizzarlo e la domanda che mi pongo e che vi rigiro è la seguente:
da come dice il manuale questo modello può essere motorizzato con il 2 tempi os 61 fx che ha la sua marmitta carina che entra completamente nella naca oppure con il più blasonato os 120 surpass (mi sembra troppo) anch'esso sistemato molto bene.
la differenza di peso dei due motori è quasi il doppio, (anche il prezzo) mi domando con quale motore è stato bilanciato il modello?
qualè il motore da usare senza che si aggiungano pesi che poi andrebbero a gravare sul carico alare con atterraggi pesanti tenuto conto che il manico poi non è tutto questo gran che ci siamo capiti.
Vi sarei grato e mi rivolgo specialmente a chi già lo ha costruito come devo regolarmi.
vi auguro buona giornata.

lino
In linea di massima sulle riproduzioni i 4 tempi risultano più adatti per il realismo del volo e per il rumore. Effettivamente il 120 è forse troppo anche per il modo in cui il modello deve volare, del resto se vola con un 10 cc due tempi sono convinto che un 80 o 90 4 tempi sia il suo. Ovviamente puoi orientarti su i cloni dell'OS che vanno molto bene e costano molto meno , a meno che non vuoi comprare un Os per una tua convinzione personale. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando