Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 10, 18:15   #609 (permalink)  Top
Goldrake
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
sono restato vicino perchè la carica sale a vista d'occhio,quindi qualche minuto,che devo dire,ieri sera con quella lipo ho fatto 2 scariche in cucina giusto per monitorarla,fà dei voletti di circa 7min,senza problemi,
ma preciso che adesso la stò caricando con carichino
originale.
ragazzi mi raccomando,prudenza,la mia prova non è un ivito a farlo,ognuno è responsabile di ciò che fà.
Sempre premesso che ogniuno è responsabile di ciò che fà, quando a me capita che le celle scendono troppo il carica batterie si rifiuta di ricaricare. A questo punto seleziono il programma per ni-mh, ricarico fin quando le celle non risalgono a 3-3,2V, rimetto il programma li-po e carico normalmente.
Di solito le batterie sono riutilizzabili nei limiti della decenza.

E' una tecnica abbastanza usata per riportare le celle al valore necessario per essere ricaricate, infatti il programma per le ni-mh è tarato per ricaricare (se non ricordo male) dai 2v in su mentre quelle delle lipo dai 3v in su.
Ovviamente questo metodo è sempre usato a vs rischio e pericolo.
Personalmente quando ricarico le lipo dopo questo trucchetto, non stò mai tranquillo e non le perdo mai d'occhio durante la carica

Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
purtroppo, all'ennesimo bloccaggio del servo, fumatina bianca ed è andato del tutto.
funziona tutto meno che le virate dx/sx... credo che lo riserverò a pezzi di ricambio oramai,o dovrei sostituire tutta la parte radio/servi
è la buona occasione per inciarmare l'altro,nuovo nuovo e preciso come una spada,speriamo duri un po di più

saluts

Abbi pazienza Zio ma non ho capito che cosa t'è successo...
Perchè avrebbe fumato???