Discussione: Honey Bee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 06, 16:48   #7 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Sulla ricevente trovi due trimm. Uno è il proporzionale e l'altro è il gain della Gyro.
Per regolarli metti il trimm del ruotino di coda al centro e solleva l'elicottero in hovering. Agisci aumentendo o diminuendo la proporzione tra la velocità del ruotino e quella del rotore, fino a che il modello non tenda a girare ne a destra ne a sinitra. Mi spiego meglio, quando aumenti motore, questo aumenta in proporzione al movomento dello stick di comando. Il ruotino di coda aumenta di conseguenza cercando di contrastare l'effetto di coppia generato dal rotore. Dato che non tutti i modelli sono identici, ovvero potresti avere un mezzo grado in più di passo sul rotore, devi accordare la potenza del ruotino affinchè sia sufficente per tenere il modello dritto. E' più facile a fare che a dire.
Il trimm del Gain invece dice alla ricevente quanto rapidamemte correggere le variazioni di coppia. Se è troppo basso, quando accelleri il modello gira per fermarsi poi in un altra posizione, con un ritardo. Se è troppo alta il modello ti sbacchetta correggendo in continuazione.
Ciao.
Grande mirav sei stato chiarissimo nella tua spiegazione.
Io sono sicuro che tu sei uno di quelli che l'esky cp2 lo apprezzano davvero
Sai, io ci tengo un sacco a questo eli. Ne ho 3 personali e li porto tutti al campo,uno nudo e crudo versione con testa piatta, un altro, penultima versione con fusoliera AIRWOLF e l'altro con fusoliera JET RANGER..me lo sono voluto fare come il tuo. Un pò pesantina però in volo è SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!
Troppo bello questo elicotterino, mi piace un sacco, vola troppo bene!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando