|
Ma io ho cercato sul web, e quasi tutti i dioramisti, sia di scene automobilistiche che di soldatini e guerre varie, tutti dopo varie prove concordano con la miscela di sale da cucina + bicarbonato, provate anche voi a fare una ricerca su web e guardate i risultati.
Le bombolette per la neve (quelle dei presepi) non vanno bene perchè in scala 1:87 è troppo grossa e poi non simula bene come una polvere.
Il prodotto della Noch lo conosco, ma conosco anche il suo prezzo a questo punto prenderei la neve della Auhagen a 7,90.
Forse avevo pensato anche io a materiali tipo polvere di gesso o stucco bianco per piastrelle però non so.
Altra mia idea era usare il talco. Che il sale corrado lo so ma cosa deve corrodere che tutto è di plastica? Forse mi potrebbe arruginire i binari? Meglio così sarebbero più realistici, altro non c'è il mio diorama è statico e non ha nessun tipo di connessioni elettriche.
Comunque grazie mille dei consigli, dopo le prossime prove, valuterò l'acquisto della neve della Auhagen