Discussione: Lipo a POMPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 10, 00:07   #22 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da o professò Visualizza messaggio
................. perche' la corrente di carica pian piano si riduce nella parte finale sino ad un valore prossimo allo 0 ?? il carichino come decide quando cominciare a ridurre sino a staccare? .... non certo un timer...... o che, dalla tensione della batteria ...... che viene influenzata dalla resistenza.......... ok.

Ora se la la resistenza cambia....... per via del calore o anche di un numero elevato di cicli della bat........... e quindi cambia la tensione....... in carica puo' far decidere al caricabat di ridurre sino allo zero..... un po prima della reale capacita' della batteria.......................
Non è il carica batterie che limita la corrente nella parte finale della carica e nemmeno la resistenza della batteria, dovuta alla temperatura.
La limitazione di corrente, nella parte finale della carica, deriva da un fenomeno chimico interno alla batteria stessa.
La variazione di resistenza interna delle celle, dovuta alla temperatura, può influire solo sul tempo di carica della batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato