Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, pertanto mi presento! Sono un ragazzo di Torino, studio ing. Meccanica e ho sempre trafficato "con le mani", in modellini, oggetti vari (anche perchè in famiglia abbiam un piccolo mobilificio artigianale). Inoltre ho sempre praticato la vela, su derive e altura, regatando anche su barche importanti come prodiere (es. Steinlager II o Y2K Ducati) e son istruttore federale.
Come modellini avevo realizzato alle medie una barchetta statica "semi riproducente Alinghi (ma è proprio una ciofeca!) e un (purtroppo) motoscafo classico.
Da ormai 3 anni avevo in laboratorio le centinature già incollate del Vor 70 di Bussi, cosi lunedi, dopo un esame andato bene ho pensato: è ora di finirla!!
Mi son subito prodigato con polietilene espanso per sagomare lo scafo, ed eccomi qui (ebbene si, già da parecchio curioso qua e la sul forum, davvero ho una notevole ammirazione per i vostri lavori e per la vostra esperienza..spero di imparare anche io pian pianino!
In questi anni non mi son fermato, ben inteso!

Mi ero dedicato alla costruzione di sci ( da telemark )...quindi almeno un po' di esperienza nei compositi ce l'ho!
Navigando tanto purtroppo farò 1 sacco di sbagli cercando di portare in piccolo le manovre e le forme "grandi", ma spero di entrare al meglio in questo magnifico mondo della vela radiocomandata!