Citazione:
Originalmente inviato da danism Io ho questo integrato ne ho in realtà 2 con il loro zoccolino ma non ho idea di come connetterli io ho bisogno di connettera da una parte in in entrata un joypad usb o della ps2 a cui posso tranqullamente tagliare la spina e utilizzare i cavi direttamente .e dalla altra parte devo collogare i servo come devo fare qualcuno mi puo dare un aiuto o fare un piccolo schema
grazie a tutti |
Allora, innanzi tutto il controller della playstation ha un connettore proprietario e secondo me facciamo prima ad escluderlo del tutto, io ti consiglio di prendere i segnali dei vari jostick che ci sono sul controller e di tutti i pulsanti in un punto comune, prima che entrino in qualche misterioso integrato che si occupa di codificarli secondo lo standard proprietario della PS.
In pratica io farei così, una volta aperto il controller seguo le piste di tutti i pulsanti e i joystick per vedere dove arrivano, credo che arrivano tutti in un circuito integrato che prende in ingresso tutti i segnali, io escluderei quello, prenderei i segnali prima di quello e li multiplexerei per mandarli su una piattina di fili, non sò se mi sono spiegato.
Anche se il tuo controller avesse una porta USB, penso che si complicherebbe terribilmente il programma del microcontrollore che dovresti mettere sul veicolo per interpretare l'USB.