Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Adesso ti spiego, ho un extra da 1,73 m. e sinceramente con quello più di tanto non azzardo, poi ho costruito un modello a tavoletta per fare i primi passi, overing ecc...vorrei prendere un modello più serio che mi dia la possibilità di andare avanti.....ma il mio desiderio e di fare le stesse cose con l'extra che ho.
Quindi se qualcuno che ha provato il mini inspire conferma che è ottimo per il mio scopo prendo quello. |
mahh .. io penso che piu il modello e grande e piu facile sia fare acrobazia , per il semplice motivo che il modello è piu stabile e risente meno delle azioni climatiche inoltre piu inerzia, quindi io eviterei di spendere su un modello in balsa da 1 metro di apertura quello secondo me è piu uno sfizio per chi gia sa volare in 3d , allora giustamente passa ad un modello piu serio in balsa che non i soliti polistiroli, quindi se tu vuoi imparare o perfezionarti sul 3d prenditi anzi un modelletto in epp cosi ti eserciti bene e anche se casca con un po di colla rivai senza problemi fino a che non diventa una palla di sola colla, con la balsa la cosa è piu complicatina anche perche cascando per riparare l'aereo ha bisogno di piu ore da dedicargli non è una cosetta da poco che magari si puo risolvere sul campo volo , e secondo me non ti divertiresti perche cmq voli sempre con la paura di romperlo ... tanto prima di impararare e acquisire sicurezza nelle manovre quanti aerei rompi, io ho preso il conto pero tutti modelletti in depron e via ora sono passato anche io alla balsa e la cosa è molto piu affascinate, ho collaudato prorio domenica il fliton AJ classe 30 e il volo è un'altra cosa , piu grandi piu stabilita piu spettacolarità, ma ho gia le basi per affrontare le manover dopo si tratta solo di capire come il modello risponde ai comandi e il dosaggio del motore, ti allego il filmato del volo fatto
YouTube - Fliton extra 330s AJ volo di collaudo
insomma spacca piu modelli possibili è tutta esperienza che entra poi prova a fare un volo con il tuo maximodello e vedi subito al diffrenza tra il modelletto e il modellone , il modo di cascare a paracadute sono nettamente differenti cosa che ho subito notato e soprattutto la stabilità