Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 13:13   #115 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
passando al discorso lipo ,basandosi per assurdo alla foto da te postata ,monti un ezrun forse il motore con meno assorbimento mai prodotto per 1/10 anche cannando di brutto i c di scarica e stando bassissimi di mah cmq bastano per escludere il fattore stress della lipo.

anche con una 15C e soli 3000mah non avresti problemi ,ma vedendo la lipo da te utilizzata tu non avresti MAI nella maniera più assoluta avuto questo genere di problemi.
conoscendo la estrema meticolosità degli appassionati di on 1/10 aggiungo che le lipo usate non sono scartini estremamente sottodimensionate anzi usano spesso il 3° (5000mah *25-30-35C )dell'energia richiesta praticamente impossibile da stressare per i miserabilissimi W che può erogare un motore 540 da on road.

apparte questo le lipo si stressano ;praticamente 100 scariche circa prima di morire si gonfiano ed è impossibile che uno non si accorga di ciò e le utilizzi.
in pratica anche utilizzandole non succederebbe nulla se non per il fatto che il modello non rende una mazza ma non prenderebbero ne fuoco ne tantomeno esploderebbero.
solo cortocircuitandole come nel video potresti ottenere risultati nefasti ,pensa nemmeno caricandole toppando completamente i parametri in quanto tutti i carichini si accorgono immediatamente dell'errore ,interrompono la carica e ti avvisano
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando