Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 06, 20:55   #6 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
  1. si, è lui
  2. il fonfo riempitivo non è mai monocomponente. Forse ti sbagli con qualche stucco o con qualche prodottp a base di solventi (nitro?). In ogni caso non vanno bene per questa applicazione: serve quello catalizzato
  3. la diluizione dipende dalla pistola e dalla temperatura ambientale : piu diluisci=prima asciuga=meno copre. Comunque le esatte percentuali sono sempre riportate sui barattoli del prodotto stesso. In linea di massima io il fondo non lo diluisco, o al massimo al 5% e sparo con ugelli 1,9 - 2,3 (uso Lechler Green Ti Filler ma va bene anche Balf o Ppg o quello che ti pare). La vernice (poliuuretanica) la puoi diluire dopo che la hai miscelata e girata almeno 5 minuti di orologio (non rubare... ) al 10% circa : io la sparo con ugello 1,2-1,4 a 3 atmosfere. Se vedi che il compressore fatica a riempirsi abbassa fino a 2,2-2,4 atmosfere: meglio un getto minore ma costante.
  4. Non azzardarti a mettere schifezze nella vernice gli antisiliconici spesso sono a loro volta dei distaccanti : piuttosto lava bene il tutto prima di inizizre il ciclo (quindi ora che è vergine) con acqua calda e detersivo per piatti, poi sciaqua molto bene.
  5. Le righe colorate falle con la carta adesiva. Per mascherare verniciare sovrapponendo ogni volta un colore ci metti una vita, poi la ripresa non ti viene mai bene etc etc.
  6. Prego, Cliff. Buon lavoro.
  7. (l'otto non c'e)
  8. Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando