Citazione:
Originalmente inviato da giorgiofox Ciao a tutti,
ho questa radio,una FUTABA FP-4DN completa di scatola, manuale, ricevente, servi, squadrette e tutto il completo,è davvero perfetta.
Opera nei 72 mhz.
E' del 1973,notevole il livello tecnico,circuito a 220v di ricarica della batteria,integrato nella radio.Devo dire che conti fatti non abbiamo fatto chissà quali passi avanti in questi anni...
Secondo voi vale qualcosa?Esiste un mercato di modernariato/collezionismo?
Sarei anche disposto a venderla,ma vorrei capire se è da buttare o vale qualcosa..
PS,funziona benissimo!
Ecco una foto: |
Ne ho una anch'io, non so se proprio lo stesso modello (dovrei andare a guardare a casa dei miei). Comunque è una 4 canali, l'anno se non è lo stesso poco ci manca (o l'anno prima o quello dopo). Esteticamente è uguale, l'avevo anche rimessa in uso qualche anno fa. L'avevamo comprata da Guarnieri a Padova.
E' quella con cui ho iniziato a volare con gli alianti in pendio!!! A quel tempo da poco si vedevano i primi elicotteri (tipo il mitico Graupner AB212). Mi ricordo ancora la frequenza: 72.960 (bandierina bianca/gialla), poi passata sul 72.400 (bandierina bianca/arancio) per evitare conflitti con altri componenti del nostro gruppo (ero il più piccolino e l'ultimo arrivato, quindi la frequenza l'ho cambiata io. Altro che 2.4 Ghz!!!!

)
Ho gli occhi lucidi!