Citazione:
|
Originalmente inviato da DoC Ognuno ha le proprie esperienze... io mi ci trovo bene; d'altra parte non ho mai provato né alifatica né poliuretanica...
@Cinzia: i conti sono relativamente semplici ma bisogna avere le misure precise per farli.
Il vinavil è un po' lungo ad asciugare ma l'ala tanto non la devi toccare dal piano di lavoro finché non è finita; certo col ciano fai prima ma se non hai i pezzi perfetti e perfettamente combacianti viene un paciugo e ti si smonta in un baleno...
Se hai fretta procurati la vinilica espressa della pattex, la trovi in un qualsiasi brico (mi pare si chiami legno express... dovrei andare a vedere...). |
OK PER IL VINAVIL... userò quella... grazie anche a tutti voi per la velocità delle risposte..
Per quanto riguarda l'allungamento dell'ala... ho il disegno pubblicato sul n. 63 di Modellismo, non è quotato (sto provvedendo in questi giorni a quotarlo) per cui non dovrebbe essermi difficile "allungare le misure".
L'unica misura che non sarei capace di modificare è quello del profilo delle centine, questa sarebbe l'unica dfficoltòc he mi farebbe desistere... ... le altre, come fusoliera o piano di coda, dovrebbero essere più facile.... ...pensavo ad una sorta di aggiunta e basta....
Ancora grazie per tutto l'aiuto che mi state dando ed in modo anche rapidissimo... (stasera vado a comprare il legno e poi si comincia.... ...sono emozionatissimo)
Magari poi vi posterò le foto (speriamo di fare un schifezza....)