Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Salve e complimenti Franco per la guida...
Spero di non intrommettermi troppo con la mia domanda, e scusatemi qualora sia cosi
Sino a qualche giorno fa utilizzavo un alimentatore da 24V (luci di natale  ) (sull'alimentatore è indicato 20V ~ 20VA ) per alimentare il mio archetto per tagliare del polistirene, il filo che usavo era il filo che si trova sui phon ed è lungo circa 1,20 mt, e andava benone, sino a quando l'alimentatore non ha deciso di non funzionare piu  si scalda lui ma non riscalda piu il filo, quindi ho pensato leggendo questa guida che ora posso utilizzare l'alimentatore del pc per far funzionare il mio archetto....
La domanda è se posso usare il mio alimentatore un ATX power supply 250W per tale scopo?
Grazie  |
Rettifico una cosa perchè la domanda potrebbe sembrare uguale a tante su questo argomento, quello che mi premeva sapere è che io sull'alimentatore delle lampadine sono solo a conoscenza dei famosi 24V ~ Max 20VA, ma non ho idea della corrente che consentiva al mio filo di scaldarsi, e di consegueza non ho idea di che V e W mi dovrà erogare l'alimentatore ATX per scaldare a dovere il filo....
Spero di essere stato un po piu chiaro