Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 22:23   #1 (permalink)  Top
toutatis2002
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Rispolveriamo un vecchio progetto...Electro Snap 400 di Leonardo Cissello

Salve a tutti.Tempo fa ero andato a trovare un mio amico modellista e rovistando nella sua cantina mi mostrò tre modellini non terminati di piccoli acrobatici in miniatura tutti in balsa e compensato ed il cui progetto è stato pubblicato non molto tempo fa sulle pagine di Modellistica.I modellini mi piacquero molto e lo lasciai con la promessa che un giorno me li sarei preso per montarli e provarli,dato che lui non aveva il tempo necessario da dedicarci.L'altro giorno,ci siamo rivisti nella sua cantina e così,mi sono fatto dare i tre modellini e come vedete dalle foto ho iniziato la costruzione del primo esemplare,il quale comunque ha richiesto qualche modifica in alcune parti tipo il fondo della fusoliera(muso e coda) che ho realizzato in balsa sagomata e alleggerita.Come servi monterò 3 Tower Pro da 9 grammi,il motore è come da progetto lo Speed 400 6 volts ed elica ripiegabile 6x3 con regolatore da 12 amp. e per le batterie utilizzerò due celle Lipo da 800 mah 20c di scarica.Vi lascio al momento alle foto del modello in assemblaggio e le altre foto verranno man mano il lavoro procede....come potete vedere ho deciso di aggiungere anche il carrello,cannibalizzandolo direttamente da un Formosa GWS....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 11:09
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando