Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 20:35   #57 (permalink)  Top
lollo82
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Leggo che si continua a fare molta confusione con questo telaio M-02. Vediamo di fare un po' di chiarezza una volta per tutte.

1. Il telaio M-02 è a trazione posteriore. Tanto è vero che i kit che uscivano su questo telaio erano riproduzioni di auto a trazione posteriore (vedi il VW Beetle di questo topic). Chi sostiene di avere visto/avuto M-02 a trazione anteriore si confonde con il M-01 che è simile ma appunto a trazione anteriore.

2. Il passo dei telai M-01, M-02, M-03 è il medesimo: 210 mm. Per montare ad esempio una scocca Mini Cooper per M-03 su un M-02 bisogna considerare due aspetti: la forma diversa del telaio e gli ingombri superiori dello stesso; quindi meglio provare prima dell'acquisto, se possibile. Ad ogni modo penso proprio che la scocca Mini Cooper ben si adatti al M-02, essendo montata sul M-01 che, come detto in precedenza, è praticamente uguale al M-02. Secondo aspetto, una Mini Cooper montata su un M-02 a trazione posteriore non è "meccanicamente corretta" Come non lo è un VW Beetle montato su M-03 a trazione anteriore. A parte questi due aspetti, nulla vieta di intercambiare le scocche tra M-03 e M-02
Innanzitutto ciao a tutti,è un pò che seguo questa discussione,e da possessore di una mini M-02,posso dire che è vero,usciva come telaio a trazione posteriore(la mia usciva carrozzata fiat abarth TCR1000),ma con pochi e semplici passaggi è possibile "girarla" e portarla a trazione anteriore.
Se notate sia sulla parte anteriore che sulla posteriore ci sono le colonnine dove montare i rinvii dello sterzo,ovviamente in questo caso serve un'asta del servo più lunga,venduta come optionals,occorre scambiare i braccetti delle sospensioni anteriori con le posteriori in modo da avere le ruote sterzanti sullo stesso asse del motore,e quindi a trazione anteriore.Quest'intervento l'ho eseguito un paio di volte,ma alla fine ha vinto sicuramente la trazione anteriore,sicuramente più divertente e stabile rispetto alla posteriore...
lollo82 non è collegato   Rispondi citando