Discussione: Tzagi spinnato...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 06, 10:02   #10 (permalink)  Top
Baochan
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Per il momento il polistirene non l'ho trovato, allora ho optato per una soluzione rapida, economica e indolore (speriamo)...

Prendendo spunto da tutto quello che mi avete consigliato, ho pensato di montare tutti i componenti di potenza su di una barretta di betulla (non credo che influenzerà troppo il peso), mentre tutta la parte dei comandi l'ho lasciata sull'ala del modello... la barretta pensavo di attaccarla con un 10 cm di velcro, che per esperienza so essere molto ostico a staccarsi (in caso comunque posso sempre rinforzare con degli elastici).
Il motore e le batterie sono attaccate alla barretta tramite 2 fascette (con sotto un pesso di camera d'aria ). Sotto al motore in particolare ho incollato un listello di tiglio 3x3 per dare un'incidenza al motore.

Domanda: spero di non aver cappellato l'incidenza, sulla pinna il motore è inclinato di 2° rispetto all'orizzonte della radice, mentre il BU è inclinato di 7°.
Di conseguenza ho inclinato il motore montato sulla BU di 5° per farlo uguale a quello montato sulla pinna.
Ripensandoci però, la pinna è alta 5 cm... adesso il motore è alto un 2 cm, forse non dovevo mantenere lo stesso angolo visto che i momenti creati sul modello sono diversi... che dite? Vedremo come volerà e di conseguenza correggeremo...
Icone allegate
Tzagi spinnato...-20-02-06_2313.jpg   Tzagi spinnato...-20-02-06_2315.jpg