Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 06, 09:54   #16 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
La differenza di peso tra i due motori c'è, non è poca ma non credo faccia nemmeno la differenza alla fine. Sul sito della fliton c'è un link che rimanda a una discussione su un forum americano e da quel che ho capito parlano bene dell' OS 91 su quel modello.
130gr su un peso di 2500gr sono tutt'altro che trascurabili. Se vuoi fare 3D la leggerezza e' alla base di tutto. Certo che se hai un motore grosso l'hovering si fa ma mica e' tutto li! Se invece vuoi svolazzare allegramente, anche in buona maniera aggiungi pure il peso che vuoi... a me pare un delitto...
Citazione:
Dello yamada non mi convince quel cacchio di pressostato a menbrana (immagino che si usuri facilmente come tutte le membrane, soprattutto se sta fermo!) che manda in pressione il serbatoio, non mi piace propio come sistema.
capisco che non ti convinca ma ti assicuro che i dubbi in merito sono assolutamente ingiustificati
Citazione:
Un'altra cosa da tenere in considerazione secondo mè è anche la coppia (che con elica grossa vuol dire trazione) del motore, non solo la potenza, l'OS avendo una cilindrata piu alta riesce a tirare eliche piu grosse (il che dovrebbe essere un bene per il volo 3D) fino a 16/6, lo yamada invece si ferma a una 13/6 ma la fa girare con qualche migliaio di giri in piu (è piu simile a un 2T)

Oggi ho fatto qualche indagine di mercato per vedere i prezzi, gli OS li trovi quasi ovunque (con differenze di prezzi assurde), gli yamada li ho visti solo da mobby, sapete altri negozi che fanno buoni prezzi?

Prima o poi mi deciderò!!!

Ciao
Matteo
in Italia solo Mobby li vende ma comunque i prezzi non giustificano l'acquisto in America visto che fra iva, dazio e trasporto alla fine si spende uguale se non di piu'. Credo anche che in europa i prezzi siano piu' o meno allineati con quelli di Mobby.
Citazione:
PS per pulire i motori dal nitrometano va bene il WD40 ??
Io lo uso a litri sulle mie moto!!!
Il WD40 è un antiossidante per eccellenza ed e' perfetto per pulire e riporre i motori per periodi brevi o medi (diciamo qualche mese) se devi fermarli per tempi piu' lunghi è meglio usare tecniche e prodotti diversi. Oltretutto il Wd40 non rende difficoltoso l'avviamento come l'olio...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando