Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 14:57   #21 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Ciao a tutti; anche io ho avuto Micro Jet, Fun Jet e Twister Multiplex. Ovviamente i primi 2 non sono ventole intubate... Ho trovato il più facile il Micro Jet (ne ho avuti 2), poi è uscito il Fun jet, lo hanno migliorato molto ed è risultato migliore in fase di lancio, ma ha i profili e l'aerodinamica generale più raffinata, quindi è più veloce del Micro Jet, quindi hai meno tempo per pensare e quindi è un pò più impegnativo (ne ho avuti 3). Ovviamente il discorso è fatto a parità, circa, di rapporto spinta / peso, cioè considerando la propensione alla velocità o meno del modello. Poi andando avanti è uscito il Twister, e dopo il Mig 15 Alfa Model con cui non ho fatto moltissimi voli, si potrebbe considerare la mia I ventola intubata, e ce l'ho da 2 anni. Ho trovato facile il lancio, stabile il modello sull'asse di rollio (anche troppo, essendo ala alta), comportamento diverso dai modelli ad elica (se dai motore non ottieni quel poco di portanza dovuta al solo flusso dell'elica, ma devi aspettare che il modello abbia velocità per poter stare su), comunque stallo a velocità abbastanza bassa e a muso molto alto, ecc, tutto il discorso fatto considerando il modello originale, che non è molto veloce...
Vi seguirò, per parlare poi magari delle esperienze che ho fatto modificando i suddetti modelli...
Ciao!

Ultima modifica di flyhight : 04 febbraio 10 alle ore 15:05
flyhight non è collegato   Rispondi citando