Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 09:46   #10 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
tempo fà quando stavo montando il mio protos anche io mi sono chiesto quanto poteva assorbire tutta l'elettronica del mio ely,quindi ho staccato l'esc ed ho alimentato tutto con un alimentatore dotato di amperometro digitale e muovendo contemporaneamente tutti gli stich coda compresa ho visto assorbimenti intorno ai 2 A al massimo,certo che quando l'ely è in volo ed i servi vanno sotto sforzo credo che il discorso cambi notevolmentee dovendo prendere un bec esterno per alimentare tutta l'eletronica del protos mi sono tenuto largo e ce no ho montato uno da 7A ciao ste.
Giusto, stiwwins anche l'alimentatore stabilizzato con lettura di corrente è un buon strumento per avere la lettura dell'assorbimento... però costoso, non tutti sul tavolo del loro "laboratorio" hanno uno strumento simile, diciamo che un tester digitale con memoria, e 10 A fondoscala lo trovi anche a 15 euro.
Un solo appunto, l'alimentatore stabilizzato lo uso per lavoro, e quello che uso ha delle particolarità come, strumentazione digitale ad alta risoluzione, corrente e tensione regolabile ecc...ecc... solo che se urti per errore il potenziometro di regolazione della tensione alzandola oltre il 6 o 7 volt, ti f...ti l'elettronica in un decimo di secondo.
Quindi penso che un tester e la batteria del modello sia più "pratico" e alla portata di tutti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando