|
Giusto, però un servo comando può arrivare anche ad assorbire 2A, magari per pochi secondi prima di guastarsi o sgranare (ingranaggi in metallo a parte) se bloccato o fatto lavorare al limite e l'unico modo è quello di avere uno strumento dedicato che ti indichi l'assorbimento del singolo servo o il totale di tutti servi, magari rx e gyro compresa.
Anche se ti dicono che un servo può assorbire fino a 1 Ah, se ne hai 4 che portano l'assorb. a 4 A, cosa fai non usi più il BEC, o non dormi più tranquillo nel caso dovessi avere dei dubbi sulla scorrevolezza della meccanica o il funzionamento di uno più servi?
L'unico modo è sapere con uno strumento adatto, cosa si stanno bevendo i 4 ragazzotti attaccati ai relativi rinvii, a riposo, con il rinvio che magari spinge sulla squadretta o tutti insieme muovendo tutti gli stik.
Io non uso il bec, ma potrei avere un poblema di assorbimento e anche se uso 4 stilo da 2,4 Ah (potrei metterle anche da 4 o 5A) se non faccio delle misure, posso solo sperare che uno dei servi (o tutti e 4) non assorbino più del dovuto anche perchè oltre a scaldare ( magari non defungere) posso dare una bella scaldata alla batteria succhiandomi tutti gli Ampere in pochi minuti e ciao modello.
|