Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 14:46   #10 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
ho una rx assan 6ch che ha 2 antenne, qualcuno mi sa dire in che posizione vanno messe? parallele? perpendicolari? a coda di suino? sono lunghe circa 30cm...... grazie
Ciao; ovviamente vanno messe perpendicolari tra loro e il più distanti possibile, scopo puramente probabilistico: poichè il RX prende il segnale solo da una o l'altra antenna, scegliendo quella con segnale più forte, se le metti in 2 posizioni diverse, e perpendicolari tra loro, hai il doppio di possibilità di ricezione, perchè escludi le posizioni del modello nelle quali l'antenna è diretta verso il TX (che è la condizione di minor segnale). lo stesso discorso lo puoi vedere se ti capita di vedere aeri in un aeroclub: hanno una antenna, che può essere dietro la cabina, o sotto, composta da 2 terminali disposti perpendicolarmente tra loro (cioè l'antenna è a forma di "V"). Questa è teoria, in pratica io, dopo aver visto che risponde molto bene in ogni condizione (uso TX Futaba vari e RX R606, R607 e R617), sull'elicottero elettrico (visto che non arriva distante) non le fisso per niente, le dispongo casualmente crcando di non metterle proprio attaccate... Sugli aerei non mi fido ancora, e le metto come si deve, perpendicolari e distanti, ad es una lungo l'asse di volo ed una in verticale, fissate con scotch. Ciao!
flyhight non è collegato   Rispondi citando