Citazione:
Originalmente inviato da Crika Anch'io sto per costruire un biplano, il Bristol Scout. Ora sono alla ricerca di più informazioni possibili e qualcosa ho raccimolato: guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-biplano.html
La mia scelta era per un ClarkY e seguendo un articolo di "Modellismo" volevo fare l'ala inferiore a 2° e l'ala superiore a 0° o 0,5.
Il mio è un po tentare a carponi, purtroppo, non me ne intendo per nulla..
Per il tuo caso prova a dare un altra occhiata qui sotto dove parlano del NACA 2312: Parlando di biplani
Se scopri qualcosa di interessante fammi un fischio, prima di partire nella costruzione tenterò anche una prova con XFLR5.... |
col clark y, coi biplani spesso aiuta un grado o un grado e mezzo di incidenza negativa sull'ala superiore; ma dipende tanto dal tipo di aeroplano.
la buona notizia è che di solito l'ala di sopra è in cabana, quindi l'incidenza la si ritocca facilmente