Discussione: Asp 91 4t
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 19:00   #6 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, questa è la mia prima discussione!! Veniamo subito al dunque: sto acquistando un Asp 91 4t usato, vorrei montarlo su un Piper di a.a. 184 cm e circa 3 kg di peso.

Il modello in questione è quello della GRAUPNER in questa pagina Piper Graupner

Domande:

1) Sarebbe un motore adeguato, mettendoci una elica 14x6?
2) Chi mi stà vendendo il motore mi ha detto di mettere 10% o 15% di nitro nella miscela!! (io tutta la scorsa estate mettevo al max 7% o 5% normalmente..)
E allora il dubbio sorge spontaneo: mettiamo la non remota ipotesi che costui abbia messo un 15% di nitro e un 20% di olio sintetico come afferma (notare che lui dichiara che ha 2 litri di miscela all'attivo il motore) ad ogni pieno..
Cosa comporta questo su un motore del genere? potrebbe averlo rovinato? cosa consigliate? non lo acquisto e vado sul nuovo?
3) Io avevo in mente di mettere una candela che scaldi molto in modo da non avere problemi di spegnimento in volo, cosa consigliate? OS tipo F può andar bene?

Vi aspetto numerosi!!
ma stai scherzando quel motore lo devo montare su un extra classe 90 da oltre 3kg, lascia stare per quel modello al max un 6,5 cc 2T o classe 40 o al max un 52-60 4T e sei già strabbondante.
Per la miscela si è fatta una lunga discussione: sostanzialmente si può stare su questo range 13%sintetico 5% ricino 5-10 nitro (scelta prudenziale)
Dopo ci sono diverse preferenze il 15-20% di sintetico può andare bene a seconda di che marca di sintetico si usa perchè non sono tutti uguali (per questo l'indicazione della scelta prudenziale)
panterone non è collegato   Rispondi citando