Discussione: Asp 91 4t
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 13:06   #2 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, questa è la mia prima discussione!! Veniamo subito al dunque: sto acquistando un Asp 91 4t usato, vorrei montarlo su un Piper di a.a. 184 cm e circa 3 kg di peso.

Il modello in questione è quello della GRAUPNER in questa pagina Piper Graupner

Domande:

1) Sarebbe un motore adeguato, mettendoci una elica 14x6?
2) Chi mi stà vendendo il motore mi ha detto di mettere 10% o 15% di nitro nella miscela!! (io tutta la scorsa estate mettevo al max 7% o 5% normalmente..)
E allora il dubbio sorge spontaneo: mettiamo la non remota ipotesi che costui abbia messo un 15% di nitro e un 20% di olio sintetico come afferma (notare che lui dichiara che ha 2 litri di miscela all'attivo il motore) ad ogni pieno..
Cosa comporta questo su un motore del genere? potrebbe averlo rovinato? cosa consigliate? non lo acquisto e vado sul nuovo?
3) Io avevo in mente di mettere una candela che scaldi molto in modo da non avere problemi di spegnimento in volo, cosa consigliate? OS tipo F può andar bene?

Vi aspetto numerosi!!
Il motore è un po troppo potente e non è una questione che puoi risolvere solo con l'elica. Su quel modello va bene un 60 o massimo 70 4 tempi.
I quantitativi di nitro e di olio per un 4 tempi sono idonei, nessun danno, anzi vanno bene così.
Ma hai fiducia o no del venditore? Se non hai fiducia non comprare.
La candela OS tipo F è quella che devi usare se vuoi che vada bene.
Per altri consigli a disposizione . Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando