Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 19:01   #1 (permalink)  Top
Alliev
User

L'avatar di Alliev

Data registr.: 31-07-2009
Aereo rc a pannello fotovoltaico

Salve,
Mi era passata per la mente un idea,molto bizzarra ma molto efficace;"creare un aereo rc che supporti un pannello FV allegerito.Perchè risolverebbe ogni problema?Vi chiederete... ecco la risposta.
1.Non dovrete mai fare rifornimento o ricaricare l'aereo essendo attacato alla batteria
2.Non sprecare energia e ogni volta ricaricare la batteria a casa
3.Non fate male all'ambiente
4.Non dovrete mai cambiare la batteria o sfilarla dalla fusoliera e quindoi usurandola
Ora passiamo ai "difetti"
Ce ne sono solo 3 al momento
1.Può avere una mancanza di potenza ma non da far schiantare l'aereomodello
2.Il prezzo sale di una 20ina di €.
3.Il pannello dovra essere allegerito però,vi sono anche delle protezioni che lo custodiscono!
Ora una serie di informazioni sul progetto!
1.Il pezzo superiore della fusoliera non c'è ed è sostituita dal pannello incastrato dalle protezioni che possono essere (ferro,accaio,compensato,legno,ecc.)
Io consiglierei di accaio o di compensato dipende dal vostro uso ... se usate l'aereo anche di pioggia (sete matti!) lo dovete fare di accaio se invece (non siete Matti!) va bene anche di compensato!
Premetto che è un proggetto non ancora realizato e in fase di sviluppo.
Quanto riguarda l'eletronica ci vorrebbe una via di mezzo... mel semzo che il motore non deve pesare cosi tanto ma deve essere comunque potente da spingere il veivolo.Esteticamente può essere brutto ma si può camuffare importandolo nella fusoliera del aereo!
Qui concludo vorrei sapere che ne pensate,commenti negativi e positivi possibilmente senza parolacce e bestemmie e con un linguaggio adeguato perchè il forum è pieno di raggazzi che aprendo quest'arte!
Alliev non è collegato   Rispondi citando