Discussione: Restauro Minimoa S2g
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 15:48   #4 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
ciao fiorello ,
rispndendoti subito

le caratteristiche sono aa 3,4 metri (scala 1:5 ) peso dichiarato 2,5 kg profilo s 7055 .

le cerniere sembrano sane ma devo vederlo meglio dato che il bimbo dorme lontano da occhi indiscreti (della mamma che non sa nulla )

la baionetta è fatta come quella del link che ho indicato nel primo post (fiorello sei stato troppo veloce a rispondermi) !!! ma e fatta con tubo tondo da 10 mm comunque adesso che i penso sarebbe bene di parlare di tubi per fissaggio ala , che facevo come descritto nel primo post perchè alluminio e carbonio sono materiali che ho in casa la parte del fissaggio nella fusoliera è ok .

aero freni vedro sicuramente moto piu' avanti !!!

fiorello per il momento ti ringrazio e ti faccio una domanda : cosa è il d box ??

ciao matteo
come immaginavo sei digiuno di costruzioni, ed ecco perche ti sconsiglio di fare modifiche strutturali, non per incapacità ma perche faresti solo aumentare il peso in'utilmente, sono cose che si acquisiscono con l'esperienza..

per baionette tu quali intendi?? quelle rettangolari o quelle tonde?? quelle tonde sono solamente un riscontro per allineare correttamente le ali, e quindi a mio avviso lepuoi sostituire con qualsiasi materiale, pero' viste le dimensioni ecc, ti consiglierei o un acciaino pieno di diametro pari all'interno del tubetto.. oppure un tondino in carbonio..

il dbox e la parte anteriore dell'ala quella chiusa per intenderci, se la guardi appundo di profilo, vedrai che tra il bordo di entrata e i longheroni si e' creata una figura chiusa a forma di D, da li il nome di D-box ovvero scatola a forma di D

nel link indicato la baionetta vera e proprioa e a forma rettangolare, ma da come comprendo nel tuo modlelo e' un tubo da 10mm , e viste le dimensioni reputo che l'originale o avesse un tubo in carbonio, oppure un bel tondino da 10mm in acciaio pieno. io userei l'acciaio pieno, piu semplice e meno costoso da acquistare, anche se un 10mm mi sembra piccolino per un'AA di 3.4mt.. sarà sicuramente un modello da non stressare mai, pena la piega della baionetta..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando